Sono una quarantenne curiosa, fanatica viaggiatrice, appassionata di cucina, sognatrice incallita con mille progetti nel cassetto, sempre alla ricerca di posti e persone che riescano a lasciare un segno indelebile nel mio cuore, nella mia anima e nella mia memoria. Il viaggio è la mia meta, sia che si parli dell’esplorazione di un nuovo luogo o che si parli di nuove conoscenze.
Dico sempre di aver vissuto più vite perché mi sono buttata in nuove avventure con tutta la passione di cui disponevo: commerciante in prodotti ittici, ristoratrice, food blogger, event planner, ideatrice di food app, collaboratrice di redazione, scrittrice di racconti, moglie e mamma.
Tante difficoltà sul mio percorso, come tutti, difficoltà sia personali che lavorative, e come tanti le ho subite, ci ho sofferto per poi affrontarle e rialzarmi più forte di prima. Ogni volta con una consapevolezza maggiore e con più chiarezza, ma soprattutto senza mai perdere di vista chi sono, l’insegnamento acquisito e la speranza nel futuro.
Ho imparato che coltivare e assecondare la propria natura, ascoltare le proprie necessità interiori, dosare l’amore, rispettare non solo il prossimo ma soprattutto se stessi e, a volte, cambiare leggermente prospettiva è la modalità migliore per affrontare qualsiasi difficoltà ed ottenere un tenore di vita sereno.